Saturday, December 16, 2006
Tangentopoli, calciopoli… Vallettopoli capitolo 2

Si apre un nuovo capitolo su Vallettopoli e questa volta riflettori, indagini, intercettazioni fanno luce su un giro che parte dalle estorsioni a vip per foto “bollenti” e finisce a un giro di prostituzione per la corsa alla “fama”. Sul registro degli indagati Lele Mora, noto come figura centrale dello star system e della bella vita sulla Costa Smeralda, e il fotografo Fabrizio Corona, marito della modella Nina Moric e titolare di un’agenzia di paparazzi. Secondo l’inchiesta condotta dal PM potentino John Henry Woodcock, sembrerebbe che l’agente di star e giornalisti abbia fornito sotto banco al fotografo Corona, informazioni su spostamenti o incontri dei suoi “protetti” per poi contattare gli stessi vip fotografati che venivano così ricattati affinché le loro foto non venissero pubblicate.
“Denaro e favori in cambio di foto bollenti” spiegano al pm potentino nomi e volti famosi lesi: Simona Ventura, Michelle Hunziker, Emilio Fede, Aida Yespica.
Da ricordare che il nome di Lele Mora era già comparso nell’ordinanza dello scorso giugno che ha portato all’arresto del principe Vittorio Emanuele di Savoia. Il Richelieu dello show business che vanta, infatti, l’amicizia di Vittorio Emanuele ricorre varie volte nelle intercettazioni che avevano incastrato il Principe.
In tale vicenda, il manager delle star, tra 12 video, si difende: “Io faccio l’agente. Prendo delle ragazze e, se hanno stoffa, le faccio diventare delle star. O curo gli interessi di chi star lo è già. Ho comprato molte foto per non farle uscire, alcune anche da Corona.”
Tale avvenimento oltre a far impazzire mass media e ad aprire un nuovo portale sul mondo di agenti, star e starlette, alimenta ancor più quel giro di notizie. News che occupano una posizione intermedia tra sostanza e gossip. News che spadroneggiano la desinenza “poli” in quanto è di moda e piace.
E ancora…la presa di coscienza della strumentalizzazione della donna, che ci riporta indietro nel tempo, rendendoci utenti di una realtà trash dove esistono donne pronte ancora una volta a farsi oggetto…ma questa è un’altra storia…

Emanuela Bartolone
 
posted by emyb at 12:53 AM | Permalink |


0 Comments: